ELDOA™
“Tu sei il tuo miglior terapista”
Guy VOYER, DO
ELDOA™ - il metodo
ELDOA™ sta per Elongazione Longitudinale Decoaptazione Osteo Articolare e consiste nell’esecuzione di esercizi posturali con l'obiettivo primario di aumentare lo spazio all'interno di un'articolazione prescelta mediante lo stretching miofasciale. Man mano che l'ELDOA™ crea spazio, c'è un miglioramento della meccanica articolare, un aumento del flusso sanguigno, una riduzione della pressione sui dischi, una riduzione del dolore, reidratazione del disco spinale, migliore tono muscolare, migliore postura e un senso di benessere e consapevolezza.
Il metodo ELDOA™ è stato sviluppato oltre 30 anni fa dall’osteopata francese di fama mondiale Guy VOYER DO padroneggiando la funzione e sfruttando la potenza dei sistemi fasciali con l’applicazione di un modello di biotensegrità per creare esercizi specifici e trattamenti manuali per normalizzare il corpo. In particolare, VOYER ha continuato a sviluppare le tecniche ELDOA™ per aiutare a trattare la colonna vertebrale, le articolazioni accessorie, il bacino e il cranio. Oggi, l'ELDOA™ è una delle poche tecniche in grado di curare efficacemente il corpo.
ELDOA™
La spina dorsale umana è una struttura complicata e vitale, la base della nostra salute e longevità. Compressioni e blocchi articolari possono causare dolore, artrite e condizioni neurologiche.
La complessità e la struttura integrale della colonna vertebrale guidano molte delle nostre condizioni di salute che possono causare disfunzioni di articolazioni, tessuti e sistemi biologici che si collegano all'interno del corpo dalla testa ai piedi. Le posizioni ELDOA™ sono una soluzione altamente efficace a queste condizioni.
Le ELDOA™ sono posture molto precise che prendono di mira una specifica regione articolare per fornire sollievo dal dolore e ripristinare l'equilibrio normalizzando lo spazio, l'allineamento, la forza, la mobilità, la qualità dei tessuti e delle articolazioni e, soprattutto, il movimento dei fluidi in tutto il corpo.
I benefici
• miglioramento della meccanica articolare
• aumento del flusso sanguigno
• riduzione della pressione sui dischi
• riduzione del dolore
• reidratazione del disco spinale
• miglior tono muscolare
• miglior postura e un senso di
benessere e consapevolezza